Copia di Il progetto_L'ultimo gesto d'amore-Sulle ali dei ricordi
Accompagnamento nel fine vita, tra gesti, rituali e ricordi. Sciogliere nodi, riallacciare relazioni, circondarsi di amore, gratitudine e serenità negli ultimi giorni insieme.
Alla persona che vuole approssimarsi alla morte serenamente e con consapevolezza questo progetto offre accompagnamento, aiuto e sostegno.
Su richiesta della persona stessa si potranno dedicare particolare momenti al rilassamento, alla meditazione, o al massaggio dolce. Sistemare gli ultimi pezzi del puzzle della propria vita -eredità intangibile, affetti, relazioni - aiuta a prepararsi a posizionare l'ultimo tassello consapevolmente e con serenità.
A familiari e amici
L'atto d'amore più difficile é forse proprio l'ultimo: circondare d'amore e affetto la persona che ci sta lasciando, ringraziandola per tutto ciò che ci ha donato, per l'amore dato e per quello ricevuto, per tutto ciò che abbiamo potuto vivere insieme. Esprimere i nostri sentimenti di gratitudine per ciò che abbiamo vissuto grazie a lei, per come siamo diventati anche grazie a lei. Ringraziarla per TUTTO ciò che è stato, perché stato proprio quel TUTTO, gioie, dolori, incomprensioni, difficoltà, amore, a renderci la persona che siamo oggi, in questo preciso istante. È un gesto difficile dirsi addio e accettare che ci lasci, ma pregno del più puro tipo di Amore.